La “New Shopping Experience”

Confesercenti è da sempre attenta ai cambiamenti che possono coinvolgere i propri associati: è importante intercettare le tendenze e le nuove tecnologie per poter dare uno spunto di riflessione a tutti coloro che vogliono essere parte attiva del mercato.

All’interno del Business Market Day 2016, Confesercenti ha creato un’apposita area dedicata all’innovazione: “The New Shopping Experience”. A questa iniziativa sono stati invitati alcuni dei principali produttori di tecnologie per le piccole e medie imprese: non saranno semplicemente degli espositori, ma partner che metteranno a disposizione la loro esperienza e visione. Un punto in comune per tutti loro: offrire tecnologia accessibile, in termini di semplicità, costo e gestione.

All’ingresso di questa area si potrà trovare Kaspersky con le soluzioni per la sicurezza dei dati; Plantronics con le cuffie e auricolari che hanno fatto storia (la famosa frase del 1969: “E’ un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata con cuffia Plantronics”); Siweb con le sue esperienze, tra l’altro, di Paghe Online e Web Solutions. E poi la partnership con i principali produttori mondiali di It, come Cisco, o l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente, che permette a Var Group di mettere a punto un’offerta completa in grado di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione.

Il percorso porterà poi a visitare la zona dedicata ai prodotti innovativi per i “negozi intelligenti”: all’entrata si potrano sperimentare direttamente i contapersone di Microlog, che non solo possono monitorare il traffico dei visitatori, ma sono in grado di produrre dati di grande rilevanza; subito dopo si potrà vedere invece come uno specchio può dare nuova vita a un negozio.

L’esperienza e l’approccio alla innovazione prosegue con l’accesso alle nuove tecnologie in materia sistemi Pos Touch (Axon) e registratori di cassa per la gestione del cliente in punto vendita, le stampanti multifunzione e software gestionali, web Check In per hotel/centri benessere (Cardinali), scanner Fujitsu completamente integrati alla soluzione  di StartDigit di acquisizione intelligente dei documenti, che ha già permesso a Confesercenti di automatizzare e velocizzare il processo di registrazione contabile presso alcune sedi sul territorio nazionale.

L’appuntamento è per il 24 ottobre per incontrare tutti gli espositori e, a partire dalle, 11 per gli interventi dei vari espositori. Alle 11.30, poi, è in programma la tavola rotonda dedicata a “The New Shopping Experience: un’opportunità reale di crescita”. Sarà una discussione aperta, grazie al tempo dedicato alle “domande e risposte” sui temi della tecnologia vista all’interno dell’area “The New Shopping Experience”.

 

Saranno presenti:

·         AP.esse SpA (Brand Axon)

·         Kaspersky Lab / Newtech Security srl

·         Microlog Srl

·         StartDigit Srl

·         VarGroup SpA

·         Plantronics BV

·         SIweb SpA

·         Fujitsu SpA

·         Cardinali Srl

·         Cisco SpA·