Sidal s.r.l

ZONA&dèdico – i partner ideali di food e ristorazione

Tradizione è misurarsi con le  sfide del futuro, innovare senza dimenticare le origini, avere solidi valori sui cui fare affidamento e da lasciare in eredità alle nuove generazioni. Occorre dare valore alla memoria del tempo ed è quanto S.I.D.AL. – Società Italiana Distribuzioni Alimentari fa ancora oggi a più di 40 anni dalla sua nascita.

La società nasce a Pistoia nel 1974 per rifornire di prodotti alimentari gli operatori commerciali della Toscana.

S.I.D.AL.  opera nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no food riservati in esclusiva agli operatori professionali della ristorazione e dell’horeca, sviluppando la propria attività avendo ben presente le esigenze dei professionisti del settore, esigenze che non sono uniformi per tutti, ma differiscono perché si misurano con mercati diversi in diversi contesti.

Nasce proprio da questa consapevolezza la volontà di essere presenti  sul mercato con due canali di vendita:

  • ZONA, il cash&carry interpretato in modo moderno ed efficiente
  • dèdico, un’idea di ZONA, il nuovo canale specializzato nella fornitura di prodotti alimentari e attrezzature per la ristorazione professionale che mette a disposizione del cliente anche il servizio di consulenza alla vendita e la consegna a domicilio, con una rete di 25 agenti “dedicati” alla ristorazione professionale e ai bar in grado di dare risposta alle esigenze dei clienti con un elevato livello di servizio, integrando la fornitura con una meticolosa attività di consulenza

ZONA&dèdico mettono a disposizione degli operatori del mondo horeca 10.000 prodotti alimentari (alimentari, bevande, surgelati, carne, pesce fresco e ortofrutta) e 2.000 prodotti no-food (dalle attrezzature alla detergenza chimica professionale, all’igiene personale e per i punti vendita) tutto in un unico cash&carry.

Nel 2015 ZONA&dèdico hanno sviluppato vendite per 110 milioni di euro, raggiungendo quota 21 mila clienti, suddivisi tra ristorazione, bar, ospitalità, gelaterie e pasticcerie.

ZONA&dèdico ad oggi sono presenti in Toscana, Liguria e Sardegna con 10 cash&carry a Altopascio, Cagliari, Cecina, Empoli, Livorno, Pisa, Pistoia, Pontedera, Sarzana, Viareggio.